Importazione parallela di medicinali dall'UE
ORIGINALE | ABORDABILE | AUTORIZZATO
Analisi di mercato
- Vi assistiamo per identificare i farmaci di cui avete bisogno.
- Per questi farmaci, confrontiamo i prezzi e la disponibilità dei prodotti originali* all'interno dell'UE utilizzando i nostri sistemi informatici.
Swissmedic | Autorizzazione
- Se i farmaci desiderati non sono ancora stati autorizzati, richiediamo l'autorizzazione a Swissmedic. Questo processo può richiedere fino a 12 mesi.
- Dopo un esame positivo, riceviamo l'autorizzazione per l'importazione parallela in Svizzera.
UFSP | Elenco delle specialità
- Chiediamo all'Ufficio federale della sanità pubblica di essere inseriti nell'elenco delle specialità (SL). Questo elenco contiene tutti i prodotti originali* rimborsati dall'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) e le loro importazioni parallele.
Prodotti originali*
- Non appena Swissmedic rilascia le autorizzazioni all'immissione in commercio, la nostra consociata INOPHA GmbH acquista i farmaci da fornitori europei qualificati e li stocca a temperatura controllata dopo aver superato un'ispezione delle merci in entrata.
- In seguito, INOPHA GmbH confeziona i farmaci per il mercato svizzero secondo le specifiche Swissmedic, sottoponendoli a diversi controlli di qualità durante il riconfezionamento. Tutte le fasi sono sempre conformi alle GMP (“Good Manufacturing Practice”).
- Dopo l'ispezione finale da parte della persona qualificata di INOPHA GmbH, i prodotti vengono trasportati al deposito temporaneo svizzero sotto controllo della temperatura.
Vendita in Svizzera
- Dopo il rilascio per il mercato svizzero da parte del nostro responsabile tecnico, i farmaci vengono stoccati nel nostro magazzino farmaceutico svizzero.
- Da qui li consegniamo ai nostri clienti.
- Garantiamo sempre una gestione conforme alle GDP (“Good Distribution Practice”).
* Prodotti originali, biosimilari e generici